Menu

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ohmheroi/public_html/templates/gk_simplicity/lib/framework/helper.layout.php on line 148

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ohmheroi/public_html/libraries/cms/application/site.php on line 250

Alta capacità

La densità energetica delle celle agli ioni di litio (usate per assemblare le batterie ohmhero) aumenta di circa il 10% ogni anno. Questo benefit, però, viene rapidamente divorato dai laptop che diventano sempre più esosi di energia: schermi più luminosi e più grandi, processori più potenti, wifi, 3g e bluetooth sempre più attivi ed indispensabili etc..Il risultato è che il runtime della batteria è più o meno sempre lo stesso, ma l'assorbimento di corrente è sempre maggiore: occorrono quindi celle di elevata qualità per soddisfarre questa continua richiesta per più tempo possibile e con il massimo confort per l'utente.

 ohmhero_batterie_3a.jpg

Nel mondo delle batterie per Notebook, si usano purtroppo capacità standardizzate. Così per esempio le tipiche capacità che trovi stampigliate sull'etichetta della tua batteria sono numeri del tipo:

2200mAh  4400mAh   6600mAh   8800mAh

in dipendenza dalla tensione della batteria e dal numero di celle contenute.
Questa assunzione si basa sul presupposto che la singola cella abbia una capacità di 2200mAh. Successivamente arrangiando in parallelo (ed in serie) più celle, si ottiene il battery-pack con capacità finale che è un numero multiplo di quello della cella singola.

ohmhero_cella_samsung.png

Sfortunatamente questo assunto non corrisponde a verità perchè se un costruttore utilizza celle di scarsa qualità, diciamo da 1800mAh (anzichè 2200 o 2600mAh), la batteria risultante non avrà capacità di 6600mAh ma solo di 5400mAh (1800x3). Ciònonostante, il produttore della batteria di scarsa qualità si arroga il diritto di stampigliare una etichetta di 6600mAh rientrando così nella standardizzazione delle batterie. In tal modo gli è possibile "competere" (slealmente) sul mercato con gli stessi numeri, pur vendendo un prodotto scadente, confidando sull'impossibilità dell'utente di effettuare dei test nel breve periodo.

Il consumatore finale infatti non ha mezzi di test o verifica e dunque deve andare "a fiducia". La maggiorparte delle batterie per notebook senza brand, presenti sul mercato, sono anche batterie senza qualità: le celle in essa contenute sono di bassisima qualità, a volte recuperate dallo smaltimento. Se ne deduce che l'unico modo per avere una certa tranquillità nell'acquisto è quello di affidarsi ad un prodotto brandizzato, con garanzia e responsabilità legali.

ohmhero_batteria_nera_front.png

Ohmhero assembla le proprie batterie con celle corazzate di altissima qualità e chimica ioni litio. Le nostre batterie contengono le celle con la massima qualità di standard industriale permessa dai limiti di sicurezza e cercando di mantenere l'autoscarica il più bassa possibile.

Alta Capacità significa molta energia disponibile e più minuti possibili di utilizzo con una singola ricarica.

Le celle agli ioni di litio hanno enormi vantaggi e sono particolarmente indicate per l'uso mobile. I laptop vengono frequentemente switchati dalla carica via rete all'utilizzo a batteria e le celle Li-ion rispondono benissimo a questa esigenza. La densità energetica di una cella agli ioni di litio è doppia di quella al nichel-cadmio. Questo vuol dire che le celle sono più leggere (e portabili) ma soprattutto le batterie agli ioni di litio sono batterie con bassissima manutenzione, un vantaggio che nessun altra cella può avere.

Non esiste effetto memoria e nessun ciclo di carica/scarica programmato è richiesto per prolungare la vita della batteria. Inoltre l'autoscarica è la metà di quella di una cella al nichel cadmio.

New Page 11

  • Alta densità energetica delle celle (il doppio di una vecchia nichel-cadmio)
  • Celle leggere e batteria leggera (portabile)
  • Non necessita di alcuna "preparazione" o rodaggio quando è nuova. Una ricarica è tutto quel che serve.
  • Bassa autoscarica (la metà di quella con celle Nichel-Cadmio)
  • Bassa manutenzione : non servono scariche complete periodiche
  • Nessun effetto memoria
  • Alte correnti

 

Capacità reale garantita

 

Notebook carica
Samsung, Bak, AS, sono le celle senza compromessi utilizzate per assemblare le batterie ohmHero. Le nostre batterie sono leggere, con alta densità energetica e bassa impedenza. Sono costruite per fornire la massima capacità reale possibile e durare a lungo nel tempo.

Una spesa di pochi euro superiore, su una batteria di marca, si traduce sempre in un grande risparmio nel tempo.

La capacità reale di una batteria, quando arriva nelle tue mani, dipende anche dal tempo e dalle condizion di permanenza in magazzino. OhmHero è estremamente attento nella cura dell'aspetto logistico.